• Facebook
  • Twitter
  • Google+

È tutto pronto al Palacarrassi di Bari per l’evento che domenica 11 novembre, a partire dalle 15.30, porterà in città per la prima volta il calcio in carrozzina elettrica. Lo sport si chiama Powerchair Football, vanta un circuito internazionale e comincia a muovere i suoi primi passi in Italia proprio dal Sud della nazione: la barese Asd Oltre Sport che scenderà in campo domenica nell’impianto sportivo del quartiere Carrassi è infatti la seconda squadra nata in Italia, affronterà la Power Albatros Basilicata, terza squadra della lista nello Stivale, ed entrambe seguono una compagine che si è creata in Campania ma che non ha ancora disputato una gara ufficiale.

La gara avrà inizio alle 17 e arriva dopo l’amichevole d’andata, disputata il 6 ottobre nel Materano, che ha scritto la prima pagina della storia di questo sport in Italia. Prima del match, quindi dalle 15.30 alle 16.30, la Oltre Sport metterà a disposizione i propri tecnici per offrire a chiunque abbia disabilità fisiche una prova completamente gratuita di gioco. L’obiettivo è infatti far conoscere questo sport anche a tante altre associazioni del territorio che hanno come fine statutario il migliorare la qualità di vita di chi è affetto da disabilità fisiche. Telebari è media partner dell’evento.

L’articolo Bari, calcio in carrozzina elettrica: tutto pronto per l’evento al Palacarrassi – IL VIDEO DEL POWERCHAIR FOOTBALL proviene da Telebari – le notizie della città di Bari.